Home » Noleggio a breve termine

Noleggio a breve termine

 - M&C CARS

Noleggiamo auto e furgoni senza conducente.

Il noleggio può durare da un minimo di un giorno di 24 ore ad un massimo di un mese, con tariffe adeguate in base alla durata ed alla percorrenza prevista dal cliente. E' possibile acquistare servizi integrativi per un noleggio senza pensieri.

Condizione necessaria per noleggiare è il possesso di Carta di credito, non prepagata, e Patente di guida di tipo B.

Clicca qui per vedere le auto della flotta.

Clicca qui per vedere i mezzi commericali.

Requisiti per il noleggio

PATENTE

Tutti i mezzi si possono guidare con Patente B in corso di validità.

ETA'

L'età minima richiesta per il noleggio è di 25 anni (o 21 con pagamento di un supplemento per alcune categorie di veicoli).

DOCUMENTI DI IDENTITA' VALIDI

Al momento del ritiro, presentarsi al banco di noleggio con Codice Fiscale e un Documento d'Identità valido (per i cittadini di Paesi appartenenti all'Unione Europea, la Carta di Identità o il Passaporto in corso di validità).

PAGAMENTO

Il pagamento si effettua con Carta di Credito non prepagata in corso di validità intestata all'utilizzatore nonché intestatario del contratto di noleggio. Per alcune categorie di veicoli è possibile effettuare il pagamento tramite assegno bancario.

Condizioni e termini di noleggio

Con noleggio a breve termine si intende " l'affitto " di un veicolo, auto o furgone, conducibile con patente di guida di tipo B, per un periodo che va da un minimo di qualche ora, con tariffa giornaliera, ad un massimo di 30 giorni.

Se dopo il mese si intende proseguire il noleggio, al momento della scadenza il contratto può essere rinnovato, si parla di noleggio plurimensile.

Per noleggiare è necessario essere in possesso di Carta di Credito, personale e non prepagata. Questo è l'unico mezzo che garantisce alla Società di Noleggio la solvibilità del Cliente. Inoltre permette di chiedere una cauzione ridotta e tracciabile, a favore del Cliente, e consente un metodo di pagamento facile, veloce e sicuro.

Al momento della stipula del contratto chiediamo una preautorizzazione sulla Carta di Credito del Cliente pari al costo previsto del noleggio più una cauzione di € 150,00. La cifra totale non viene prelevata, viene solo congelata e il pagamento avviene al termine del noleggio.

Il mezzo viene noleggiato con il pieno di carburante e in buone condizioni, è impegno del Cliente averne cura per tutta la durata del noleggio, durante questo periodo il Cliente sarà responsabile del veicolo.

Se il Cliente riconsegna il mezzo nelle medesime condizioni con cui lo ha ritirato, senza danni, entro la data e l'orario stabiliti, senza sforare i chilometri a disposizione e con il pieno di carburante, allora il costo effettivo del noleggio coinciderà con il costo previsto inizialmente.

In questo caso dalla preautorizzazione richiesta sulla Carta di Credito verrà prelevato il costo stimato e la cauzione sarà liberata, tornando a disposizione del Cliente nei tempi stabiliti dall'istituto di credito.

Nel caso in cui, invece, il noleggio dovesse protrarsi oltre la naturale data di scadenza, il mezzo rientrasse con più chilometri di quelli a disposizione, con il livello di carburante inferiore a quello in uscita, eccessivamente sporco o con dei danni, allora il prezzo stimato aumenterebbe come da contratto.

Costi extra, penali e supplementi

Mettiamo il Cliente a conoscenza di eventuali costi extra, supplementi o penali, in modo che possa scegliere liberamente sapendo a quali condizioni va incontro per esempio prolungando il noleggio o sforando i chilometri a disposizione.

Nei nostri contratti di noleggio sono sempre previste delle riduzioni delle penalità risarcitorie per danni e furto, fatta salva la cura del veicolo e la diligenza del buon padre di famiglia da parte del Cliente.

Le riduzioni delle penalità risarcitorie sono delle limitazioni di responsabilità, delle franchigie, che, in caso di alcuni tipi di danni e furto, non espongono il Cliente a risarcire l'intero valore del veicolo ma solo una quota che varia in base al tipo di mezzo a noleggio.

Per la stima dei danni ci riferiamo ad un nostro tariffario ma siamo disposti a confrontare il valore da noi stabilito con preventivi di professionisti esterni.

Per chi non vuole avere preoccupazioni è possibile acquistare un servizio che elimina la penalità risarcitoria, azzerando la franchigie per alcuni tipi di danni ed il furto.

Mettiamo a disposizione del Cliente altri servizi integrativi come il noleggio di seggiolini per bambini di tutte le età, navigatore, pneumatici invernali, pedane per carico/scarico moto, ove possibile.

Altri supplementi possono essere il secondo guidatore e la guida giovane, il servizio di consegna e recupero del mezzo, se possibile.

Sui veicoli a noleggio è vietato fumare in quanto mezzi pubblici, pertanto i Clienti sono invitati a restituire il mezzo pulito, anche nel rispetto degli altri utilizzatori.

Il Cliente è anche responsabile di eventuali contravvenzioni al Codice della Strada con i mezzi a noleggio per tutta la durata del contratto, contravvenzioni che saranno rinotificate al cliente il prima possibile. Per questo è importante segnalare con precisione gli orari di uscita e di rientro dei veicoli, garantendo una maggior tutela per entrambe le parti.